Thief presenta un personaggio davvero insolito ossia un ladro privo di qualsiasi traccia di moralità. Il gio co ripresenta il protagonista originale (poiché il primo Thief uscì per PC nel 1998 e questà è la versione per PS4) il ladro Garret, seguendone il ritorno nella sua città natale per scoprire che qualcosa è cambiato, a governare la città ora c'è Baron, un soggetto senza scrupoli che governa con il pugno di ferro e favorisce solo e unicamente l'aristocrazia, opprimendo la popolazione in maniera brutale.
La casta al potere diventa subito la preda più ambita di Garret che segue il suo motto "quello che è tuo è mio". Molto presto però Garret scoprirà che c'è qualcosa che non va e sarà coinvolto in una ragnatela di intrighi. Le meccaniche di gioco si concentrano sullo stealth con la possibilità di utilizzare diverse abilità utili allo scopo, come il focus che permetterà a Garret di localizzare appigli per arrampicarsi, comparti e passaggi segreti e i punti deboli dei nemici che colpendoli ti daranno il tempo di scappare. Avrai inoltre la possibilità di scegliere come procedere di volta in volta: l'idea è quella di offrire un'esperienza aperta, nella quale il giocatore ha a disposizione più di un opzione per poter equilibrare azione e stealth. A differenza di giochi come Assassin's Creed Garret non è un uomo d'azione e quindi essere scoperti il più delle volte significherà morte certa, infatti l'intelligenza artificiale dei personaggi sarà molto curata, le guardi e i personaggi non controllati dai giocatori andranno a controllare per prima cosa nei nascondigli più ovvi.
Per evitare di venire scoperti Garret si dovrà nascondere sfruttando le ombre e i passaggi più nascosti.
Quando Garret si nasconde nelle ombre la schermata diventerà grigia per indicare che il protagonista è invisibile alla vista
La prima sequenza di gioco è ambientata in un bordello nel quale Garret segue le tracce di un architetto a cui deve rubare un gioiello.
Una volta all'interno Garret tramite un minigioco forzerà una cassaforte, trovare una serie di corridoi e stanze segrete, superare un enigma grazie al gioiello rubato e all'abilità focus per scoprire i glifi nascosti sulle pareti e ovviamente fuggire.
Il tutto può essere effettuato con diverse alternative disponibili in ogni momento e con un comparto tecnico degno della prossima generazione.
Nessun commento:
Posta un commento