Una delle principali critiche mosse da Battlefield 3 fu l'aspetto lineare e rigido che caratterizzava lo sviluppo delle varie missioni.
In Battlefield 4 è stata mostrata una fase di gioco che raccontava la fuga dei protagonisti verso un punto di recupero sul tetto di una fabbrica. Tra spostamenti furtivi e scontri a fuoco si notava la possibilità di poter dare ordini ai compagni di squadra e finalmente un uso più distruttivo del Frostbite, si nota come si può farsi largo attraverso gli edifici a colpi di granate per aggirare i nemici e guadagnare posizioni di vantaggio tattico.
Ritorna la struttura open world gli scenari sono molto lontani dai tetri corridoi di Battlefield 3 presentando spazzi che ci permetteranno anche di utilizzare veicoli come jeep e forse carri o moto. Tutto questo permette di poter avere diversi approcci per portare a termine la missione.
Pur avendo mostrato pochi particolari, Battlefield 4 è uno dei giochi più attesi del 2013 con un nuovo motore grafico il Frostbite 3 generando un mondo di gioco in cui enormi esplosioni, effetti di luci e texture ad altissima risoluzione non sembrano scalfire la fluidità dell'azione (questo parlando della versione per PS4 ) perché su PS3 è difficile se non impossibile avere un risultato ottimale di quanto detto.
Nessun commento:
Posta un commento