lunedì 1 aprile 2013

Assassin's Creed IV: Black Flag

Dopo la rivoluzione americana Ubisoft ci porta indietro di un secolo al tempo dei pirati in un'avventura che vedrà protagonista Edward Kenway padre di Haytham Kenway e nonno di Connor. Edward è molto diverso da suo nipote: è un ex ufficiale della marina britannica ed è diventato un pirata che descritto dal suo "collega" Barbanera è il peggior flagello dei mari. Edward è spietato, arrogante ma a suo modo anche affascinate, ha deciso di unirsi agli assassini e al loro codice.
Il gioco si svolgerà in più di 50 aree di gioco tutte liberamente esplorabili e senza barriere ad impedirci di esplorare, il punto di forza saranno le tre città principali: Havana, Kingston e Nassau. Disponibile anche una grande quantità di ambientazioni tra cui giungle, rovine, piantagioni, porti caraibici e località segrete da esplorare liberamente e in qualunque momento, il tutto verrà arricchito da eventi casuali e segreti nascosti, potremmo anche immergerci per andare alla ricerca di tesori nascosti negli abissi dei mar dei Caraibi. Le fasi marittime occuperanno circa il 40% dell'avventura di gioco il che non stupisce più di tanto sapendo che Edward è un pirata.
Il gioco presenta molte missioni secondarie che svolte vi faranno guadagnare denaro, esperienza e potenziamenti quindi hanno un ruolo estremamente importante.
La trama come da tradizione si incrocerà con avvenimenti reali e ti permetterà di incontrare personaggi che hanno fatto la storia della pirateria.

Chiusasi la parabola narrativa con Desmond i ricordi di Edward saranno vissuti da un nuovo protagonista più moderno cioè TU, si proprio tu, Ubisoft ti trasformerà in un agente dell'Abstergo per coinvolgerti ancora di più nella storia con alcune sequenze di gioco in modalità soggettiva come Assassin's Creed Revelations.
Il gioco offre uno snellimento delle meccaniche rispetto ai precedenti capitoli, ci sarà un ritorno allo stealth come nei primi episodi  e una maggiore libertà nell'approccio per l'eliminazione del bersaglio. La novità più forte saranno sicuramente le missioni per mare, a bordo della Jackdaw, una nave da gestire occupandoci delle migliorie e dell'arruolamento della ciurma di pirati e con la quale parteciperemo ad avvincenti scontri navali, versione migliorata degli scontri molto apprezzati del terzo capitolo.


Nessun commento:

Posta un commento