Oltre ai carismatici Baird e Cole facciamo la conoscenza di due nuovi personaggi, Paduk e Sofia.
Ci troveremo a giocare le singole deposizioni di ogni membro della squadra che andranno a ricostruire il piano generale della storia, scelta molto cinematografica e molto funzionale anche sul gameplay, anche i quattro personaggi che andremo ad impersonare avranno tattiche e abilità ognuna diverse dagli altri.
Senza tradire le classiche meccaniche del gioco sono state apportate delle novità interessanti. Oltre alle classiche situazioni che variano dalle sparatorie alle ricerche di coperture per sparare ai nemici e alle spettacolari mosse finali dei personaggi, le novità sono molto interessanti.
Ogni missione che ci verrà proposta potrà essere affrontata aggiungendo alcuni "malus" cioè delle modifiche che cambieranno il nostro approccio di gioco, basterà cercare in bella mostra il classico simbolo di GOW su un muro e attivarlo, ci verrà spiegato come dovremmo affrontare le orde nemiche, ad esempio solo con pistole o fucili di precisione oppure eliminare le locuste in un determinato arco di tempo, oppure non potremmo recuperare energia durante gli scontri.
Tutto questo servirà a complicarci la vita e rendere l'esperienza di gioco più intrigante e poi verremo premiati a fine missione da un numero di stelle (massimo 3) che ci daranno un giudizio, arrivati ad un massimo di 40 stelle sbloccheremo le missioni "Aftermath" cioè delle missioni che si svolgono subito dopo gli eventi di Gears of War 3 e che fanno da collante con il nuovo Gears of War 4 atteso come nuovo capolavoro per la nuova generazione di console.
Novità importanti e ben riuscite arrivano anche dal multiplayer dove è stata inserita una modalità versus unica nel suo genere, a differenza dei primi capitoli qui potremo scegliere il ruolo da interpretare e cioè scegliere tra dottore, cecchino soldato e ingegnere, tutti con diversi stili. Il soldato ovviamente è più incline a sterminare i nemici, l'ingegnere disporrà di torrette difensive e potrà costruire barriere. Stesse meccaniche anche per il team delle locuste dove anche loro avranno diverse classi.
Gears of War:Judgment nel complesso è un gioco ben riuscito e funziona sotto tutti i punti di vista, ottima la scelta di mettere come protagonista il tenente Damon Baird.
Nessun commento:
Posta un commento