Metro Last Light partirà dopo gli eventi del primo episodio riprendendo il finale negativo e ti porterà nuovamente a impersonare Artyon in un lungo viaggio attraverso il mondo sotterraneo e la superficie ancora colpita dagli effetti delle radiazioni.
Il gioco unirà con maestria soluzioni tipiche degli sparatutto, azioni stealth mentre l'ambiente e l'atmosfera richiameranno elementi dei survial horror con ambientazioni claustrofobiche e apparizioni improvvise di mostri. Sarà possibile agire in modi diversi evitando i nemici sfruttando le ombre oppure crearle distruggendo o disattivando fonti di luce. I giocatori che preferiscono l'azione dovranno stare attenti alle risorse disponibili poiché le armi e le munizioni sono piuttosto limitate. Le varie città create nelle fermate della metropolitana presentano una popolazione variegata con cui scambiare oggetti o scoprire informazioni importanti. Non mancheranno le fazioni ostili, con gruppi riconducibili a diversi movimenti politici pronti a tutto per il dominio del sottosuolo.
Le sequenze in superficie ricopriranno un ruolo più grande nell'avventura rispetto al primo episodio. Presenteranno differenti ostacoli e minacce, oltre ai filtri per l'aria che si esauriscono con il passare del tempo saranno presenti nuove creature sempre in cerca di una fonte di cibo. Gli ostacoli saranno quindi numerosi e anche grazie ad una intelligenza artificiale migliore la sfida di Artyon si rivelerà più difficile e interessante.
Un comparto tecnico potenziato, rifiniture nell'intelligenza artificiale e una maggiore varietà di situazioni dovrebbero rendere Metro Last Light superiore rispetto al suo (comunque apprezzabile) predecessore.
Nessun commento:
Posta un commento