Per sventare la minaccia Sam riceve per la seconda volta la "quinta libertà", una licenza che può essere concessa soltanto dal presidente in persona e che lo autorizza a ricorrere anche a misure estreme pur di salvaguardare la sicurezza del paese.
Inizia così un'avventura in cui la furtività cessa di essere un dogma, lasciando spazio all'azione più spericolata, la furtività sara sempre presente nel gioco ma non è indispensabile come nei precedenti capitoli. Potrai ancora scegliere di neutralizzare i nemici con modalità non letali, servendoti di oltre 90 mosse differenti (che variano in base al contesto o il punto di impatto) oppure ed è qui la novità potrai affrontare i nemici ad armi spianate ingaggiando sparatorie e muovendoti a viso aperto sul campo di battaglia.
Sam potrà scalare pareti,sparare restando appeso e lanciarsi in sparatorie in slow-motion contro bersagli multipli, Sam non esiterà a estorcere informazioni con la violenza o a sfruttare gli avversari come scudi umani. La tecnologia bellica è ancora protagonista, disporrai di visori notturni, microtelecamere e tanti altri gadget.
Sul versante multiplayer è quasi certo il ritorno della modalità a squadre tra spie e mercenari. Il gioco si presenta con una nuova grafica curata e sottolinea con animazioni fluide e un pesante uso dell'effettistica la rinnovata dinamicità della formula del gioco.
Nessun commento:
Posta un commento