venerdì 8 febbraio 2013

Diablo 3

Diablo 3 è il continuo dei precedenti capitoli e comincia la sua storia nella città di Nuova Tristam vent'anni dopo la morte del signore della distruzione Baal fratello di Mephisto e Diablo.
Gli ultimi signori del male ora stanno cercando con tutte le loro forze di annientare la popolazione di Sanctuarium, Sanctuarium sembra stia cedendo poiché non ci sono eroi a difenderla e gli eroi che uccisero Baal ora vivono ai margini della società sull'orlo della pazzia
a causa degli orrori vissuti.
Ora nuovi eroi si alzano per rispondere alla chiamata e preparano le loro armi per difendere ancora una volta Sanctuarium dalle forze oscure di Diablo. Questa volta il loro compito è più gravoso che mai.
Questi nuovi eroi sono:
Il barbaro, un possente guerriero che utilizza principalmente armi bianche, possiede molti punti vita e ha attacchi magici che causano molti danni e che accrescono la sua forza. La fonte magica del barbaro è la furia, subendo o infliggendo danno la furia del barbaro aumenta e può essere usata per attivare i suoi potenti attacchi.
Lo sciamano, lo sciamano è un mago guerriero che punta su incantesimi per l'evocazione di creature demoniache e incantesimi che procurano malus o avvelenamento ai nemici, il suo incantesimo più potente è il Gargantua una gigantesca creatura demoniaca che combatte al fianco dello sciamano, la sua fonte di potere è il mana.
Il mago, debole sia fisicamente che dal punto di vista difensivo si trasforma in una pericolosa forza distruttrice quando accinge alle sue conoscenze magiche e a i suoi incantesimi anche il mago trae energia dal mana.
Il monaco, insieme al barbaro è l'unica classe che può portare due armi equipaggiate, potente combattente a mani nude il monaco è il perfetto equilibrio tra forza bruta e spiritualità, il monaco oltre a potenti attacchi e poteri dispone dei mantra abilità che gli conferiscono bonus e a i suoi compagni. Il monaco trae energia dallo spirito.
Il cacciatore di demoni, questo personaggio è un maestro nell'utilizzo delle armi da lancio ed ha un arsenale che parte da archi e balestre fino ad arrivare a bombe speciali e rudimentali armi da fuoco, il cacciatore di demoni è anche abile nelle manovre evasive e questi gli permette di mettersi al sicuro per poter colpire indisturbato da lontano, il cacciatori di demoni dispone di due riserve di potere l'odio che aumenta quando infligge danno e la disciplina che aumenta nel tempo.
Tutti i personaggi di Diablo III possiedono la versione sia maschile che femminile.
Tutti gli eroi già da i primi livelli hanno tutte le magie e le rune ma solo aumentando di livello si potranno utilizzare ad esempio Muro di zombie dello sciamano può essere equipaggiato solo al livello 14 e così via, anche le rune hanno la stessa meccanica, le rune sono potenziamenti per gli incantesimi o gli attacchi degli eroi e che possono portare molti vantaggi ad esempio il colpo delle sette direzioni del monaco può essere aumentato fino a nove grazie all'apposita runa. Il livello massimo di ciascun eroe è 60, dopo averlo raggiunto si può guadagnare i così detti livelli di eccellenza fino ad arrivare a 100.
Il gioco offre un sistema di armi,armature, oggetti e altro illimitato potremmo trovare ogni tipo di oggetto in luoghi della mappa o riceverlo dopo aver svolto una missione o potremmo comprarlo o scambiarlo presso una base d'asta (il mercante), nel gioco sono presenti dei compagni che potrebbero accompagnare l'eroe nel suo viaggio e sono il templare,la maga e il lestofante. Il templare è un guerriero forte e coraggioso che oltre a fornire un bonus di difesa è anche in grado di curare l'eroe, la maga è carina e ingenua ma occhi aperti perché diventa molto pericolosa e tutti i suoi incantesimi sono votati ad abbassare e a danneggiare le difese del nemico, il lestofante infine utilizza solo armi dalla distanza e le sue abilità infliggono danni considerevoli. I modelli 3D dei personaggi, l'ambiente, gli effetti di luce e gli avversari sono migliori degli altri capitoli e ben riusciti molto più vari e colorati e presentano uno stile grafico simile a World of Warcraft.


Nessun commento:

Posta un commento