giovedì 20 dicembre 2012

Dishonored

Dishonored ci metterà nei panni di Corvo, un assassino dai poteri soprannaturali. Ex guardia della reggina Corvo viene accusato ingiustamente della sua morte, libero dalla prigionia ha una sola cosa in mente, la vendetta.
Ci ritroveremo in un mondo post-industriale dove la corruzione e le prepotenze dei più ricchi non ha limiti, sarà dai bassi fondi che Corvo preparerà la sua vendetta.
Grazie allo scienziato Piero, potremo potenziare i gadget di Corvo o progettarne di nuovi a patto che abbiate trovato i progetti per costruirli.
Corvo utilizza diverse armi: la pistola, utile ma rumorosa, la balestra che grazie a una vasta gamma di dardi differenti (normali, incendiari e narcotizzanti) potremo scegliere il modo migliore per uccidere le proprie vittime ma anche per creare diversivi. Infine non mancherà la spada utile negli scontri all'arma bianca e per uccidere con discrezione, potremo usare granate e mine taglianti che uccideranno all'istante chi gli capiterà  sopra.
Parlando dei poteri la scelta è ampia: potremo usare Distorsione che ci permetterà di teletrasportarci, la visione oscura una sorta di vista a raggi X e la possessione che ci permetterà di entrare nella mente del povero malcapitato e fargli fare quello che vogliamo. In tutto Corvo possiede 6 abilità di cui 4 passive, questi poteri però consumano mana che verrà segnalato nell'angolo in basso sullo schermo, per ripristinarla dovremo trovare le apposite fiale.
Per quanto riguarda il combattimento il gioco si basa sullo stile della parata e attacco. Agitare all'impazzata la spada non servirà a niente. Bisogna aspettare l'attacco avversario e pararlo per fargli perdere l'equilibrio e ucciderlo il che ci regalerà uccisioni spettacolari e sanguinose uccisioni, il nemico utilizza anche diverse combinazioni per fermarci: potrà usare armi da fuoco, macchinari che annullano le nostre magie, tutto questo per rendere il gameplay vario e mai ripetitivo grazie anche al fatto che i poteri di Corvo si possono anche combinare. Il gioco è libero a qualsiasi percorso scelga il giocatore, potrà compiere la missione in modo furtivo o in modo più "action". La libertà che si prova in Dishonored è indescrivibile e punta sulla totale e percettibile personalità. Ottima la grafica, Dishonored oltre ad essere un titolo interessante e anche inperdibile.

Nessun commento:

Posta un commento