sabato 3 gennaio 2015

Lords of the fallen

Un vero eroe deve essere forte, coraggioso, avere grandi doti di combattimento e sopratutto deve essere disposto a morire tante e tante volte.
Lords of the fallen ci porterà in un mondo dove violenza,morte e distruzione accompagneranno l'eroe di turno Harkyn. Lords of the fallen sembra molto simile alla serie Dark Souls ma il gioco si differenzia completamente ne ha copiato da quest'ultimo anche se le meccaniche sono molto simili. La prima differenza è il protagonista stesso, Harkyn è un ex detenuto arruolato per combattere dei demoni, Harkyn non può essere personalizzato a livello estetico, l'unica cosa che potremo scegliere sarà la classe (guerriero,chierico e ladro) e l'equipaggiamento (leggero,medio e pesante) potremo inoltre scegliere vestiti e armature durante il gioco e le te classi potranno essere giocate liberamente per creare combinazioni standard o mescolate tra loro per creare incroci (come ad esempio un ladro chierico).
Il mondo di gioco ti porterà in un mondo scuro e lugubre dove i nemici la fanno da padroni con una personalità ben definita, grossi,cattivi e minacciosi la cosa più accattivante è sopratutto il design dei nemici.Il mondo dove vive Harkyn è sufficientemente dettagliato, per motivi di game design gli scenari non saranno così grandi da perdersi ma avranno lo stesso numerosi anfratti e buchi nascosti che celano diversi oggetti utili e indispensabili per proseguire nel gioco.
Parlando dei nemici, quelli base non sono un grande pericolo e non comportano una sfida tale da mettere a repentaglio la nostro vita e le nostre abilità, il discorso cambia appena si arriva ai boss del gioco, qui il gioco mostra gli artigli e rivela un combat system che anche se non fa gridare al miracolo è comunque molto ricco e soddisfacente, lo schema d'attacco è quello classico, affrontare il nemico aspettando di colpirlo nell'unico momento in cui è vulnerabile, il sistema di controllo è preciso ed è variegato con l'aggiunta di combo basate sul tempismo degli attacchi, in questo balletto di schivate e colpi messi a segno dovremo sfruttare al meglio anche le nostre riserve energetiche (lanciare alcuni incantesimi consuma una barra che si consuma leggermente ad ogni utilizzo).
L'eliminazione di ogni boss porterà all'apertura di portali che racchiudono sfide speciali come arene, scontri con particolari nemici ecc...

Passando all'arsenale di gioco è molto vario e comprende spade pesanti e non, pugnali martelli a due mani, asce, lance e chi più ne ha più ne metta, avremo a disposizione anche una sola arma dalla distanza il Gauntlet, non sarà un arma da fuoco come quella vista in Bloodborne e il fatto che sia la sola arma dalla distanza non significa che sia uno svantaggio, infatti il Gauntlet è capaci di trasformarsi in vari tipi di modelli che gli permetteranno di lanciare ordigni velenosi, dardi avvelenati o allontanare i nemici lanciandoli temporaneamente in un altra dimensione, tutto questo si potrà fare solo con la giusta dose di esperienza e con alcuni oggetti da trovare. Ogni morte dei nemici ci farà guadagnare una diversa quantità di energia che potremo spendere tra magia ed equipaggiamento, ogni morte di Harkyn invece porterà la perdita dell'esperienza guadagnata, potremo raccoglierla oppure lasciare li per cambiare e personalizzare nuovamente le nostre statistiche potendo anche cambiare alcune caratteristiche che ci permetteranno di poter utilizzare al meglio una nuova arma oppure aumentare l'efficacia di un altra.
Un ora di gioco presentati dal team di sviluppo non ha fatto capire molto se Lords of the fallen sia un titolo che possa competere con gli altri che si stanno battendo sul mercato ma le premesse per divertirsi e vedere qualcosa di nuovo ed interessante ci sono, ogni dubbio sarà placato alla sua uscita.

    
    

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