domenica 11 gennaio 2015

The Witcher 3 Wild Hunt

Anno nuovo giochi nuovi e quale modo migliore per iniziare il nuovo anno se non con The Witcher 3?
Geralt è tornato ed oltre a dare la caccia ai mostri che infestano il mondo dovrà proteggere anche chi gli sta accanto.
La storia del gioco trascinerà Geralt in un lungo viaggio alla ricerca della sua apprendista Ciri, Ciri è stata presa di mira da una antica setta che la considera una importante pedina per una misteriosa profezia, i suoi inseguitori sono coloro che danno il nome al gioco stesso, i "Cacciatori Selvaggi", sono un'orda di spettri liberati da 4 comandanti fantasma, non si fermeranno mai ed inoltre non ci penseranno due volte a uccidere innocenti. Purtroppo per loro il lupo bianco Geralt di Rivia è tornato ancora più forte grazie alle arti magiche apprese nella fortezza di Kaer Morhen.
Geralt avrà a disposizione 5 incantesimi:
1) Yrden, intrappola i nemici in un glifo mistico.
2) Quen crea uno scudo protettivo.
3) Igni libera una devastante scarica di fuoco.
4) Axii lascia storditi gli avversari.
5) Aard evoca un onda telecinetica simile a quelle di "Star Wars".
Queste 5 magie potremo anche usarle al di fuori della battaglia, ad esempio durante i dialoghi per intimidire o convincere i tuoi interlocutori. Questi sono i problemi minori poiché Geralt è inanzitutto un cacciatore di mostri ed oltre ad andare alla ricerca di Ciri deve anche obbedire agli ordini del suo sovrano, Per fare questo Geralt farà affidamento su due spade, una di argento perfetta per uccidere i mostri e l'altra di acciaio che va bene in circostanze normali ad esempio contro gli umani, nonostante questo ogni mostro ha un livello diverso da quello del giocatore ed alcuni mostri ti impediranno di esplorare alcune aree finché non sarai ritornato più forte e potenziato a dovere, inoltre alcuni mostri vanno abbattuti con diverse strategie ad esempio usare un determinato veleno sulla lama oppure caricare munizioni diverse sulla balestra, si esatto, per la prima volta nella sua vita Geralt potrà utilizzare una balestra, anche perché senza di essa come potrebbe abbattere un grifone?

La balestra tuttavia non è l'unica novità nel gioco. La rotolata nei vecchi capitoli era l'unico modo per schivare gli attacchi, ora potrai schivarli anche grazie a rapidi passi laterali o fare piroette per sfuggire a cariche affondi e prese, i combattimenti saranno quindi molto più fluidi grazie alle numerose animazioni esclusive, oltre 12.000 animazioni renderanno Geralt più realistico che mai e non teme nemmeno confronti, preparati a combattimenti più fluidi che mai.
Gli effetti particellari che ormai sono diventati il simbolo dei giochi Next gen qui non avranno limiti, le scintille nell'incantesimo Igni ti lasceranno senza parole. Tutto questo si svolge in una mappa di gioco grande 35 volte di più di quella del precedente capitolo ed inoltre anche più grande delle sconfinate mappe di Skyrim del 20%.
Questa enorme mappa è suddivisa in tre grandi zone: No Man's Land è un'area paludosa in cui regna la più totale anarchia, Skellige è invece un'area di montagna con una catena montuosa coperta da ghiaccio, infine c'è Novigrad, la maestosa città libera che vive immersa nel lusso. Gli sviluppatori ci tengono a precisare che non hanno utilizzato muri invisibili per determinare i confini dell'ambiente e anzi, ogni edificio,torre,roccaforte e insediamento è completamente esplorabile in una certa misura.
Vista una mappa così grande il cavallo è un importante mezzo di locomozione che gioco un ruolo molto importante, potrà anche indossare armature o essere trasformato in una specie di cassaforte ambulante in cui riporre tutti i nostri averi quando l'inventario sarà pieno, potremo inoltre combattere in sella oppure sparare con la balestra o lanciare granate o incantesimi.
Anche se il cavallo è importante in alcuni momenti sarà più importante l'uso di una barca, anche qui stiamo attenti, potremo incappare in sirene o iceberg, Geralt inoltre può anche immergersi sott'acqua per cercare tesori nascosti.

Nel corso delle 100 ore di gioco, suddivise tra storia e missioni secondarie, ti confronterai con nemici, pericoli sovrannaturali e scelte morali. Le scelte di Geralt influiranno sulla storia modificando l'esito delle missioni con esiti spesso imprevedibili, determinando uno dei 36 finali previsti. Come tradizione non ci sono cammini votati al bene o al male, perché gli effetti delle azioni prese daranno sempre vita a conseguenze inattese.
La vivacità del mondo di gioco porta anche una grande varietà di eventi casuali, come assalti di predoni o zuffe tra contadini, non mancano attività come corse di cavalli, regate in barca o risse a mani nude, potremmo anche addentrarci in una casa di piaceri se vorremmo passare un po' il tempo fra dolci compagnie. Le dimensioni degli scenari, le fronde lussureggianti e la qualità delle texture godono anche di un magnifico ciclo notte/giorno e di mutamenti atmosferici che influiscono attivamente sugli scontri, ad esempio oggetti che scoppiano se attraversati da scariche magiche oppure forti piogge che ridurranno la potenza del fuoco generato dall'incantesimo Igni.
Il livello di dettaglio va oltre ogni immaginazione, tutto è stato curato nei minimi dettagli, dagli uccelli che volano nel cielo al più inutile ladro di Novigrad.

Il rinvio sull'uscita di The Witcher 3 si spera sia dovuto ad un indice di un maniacale perfezionismo e non a causa di problemi nelle ultime fasi di sviluppo, è stato annunciato anche che tutti gli acquirenti del gioco riceveranno in omaggio 16 DLC che comprendono armature sia per Geralt che per il suo cavallo, nuovi tipi di capigliature e una missione extra. Questo non fa che rendere ancora più invitante questo enorme piatto di novità che ha tutte le premesse per sfamare la nostra fame di GDR.



Nessun commento:

Posta un commento