Il titolo porta con se il consueto e apprezzato mix di esplorazione,combattimento e fasi platform che hanno caratterizzato la serie, questa volta però sarò presente un tocco inatteso di stealth in più. Oltre a questo il consueto approccio cinematografico legato alla narrazione che abbiamo tanto amato sarà presente anche qui.
Uncharted 4 comincia 3 anni dopo il terzo capitolo è vediamo un Nathan Drake ancora in forma che si gode la bella vita insieme alla sua bella e amata Elena, tutto questo sarebbe durato per molto tempo se a sorpresa non fosse apparso il fratello maggiore di Nathan, Sam, creduto da molto tempo morto. Dato che il fratello fa lo stello lavoro dell'altro Nathan decide di seguirlo quando scopre che Sam è riuscito a trovare un misterioso artefatto appartenuto a Henry Avery, il pirata vissuto nel 17° secolo.
Il rapporto tra i due fratelli la farà da padrone nella trama, Sam però sarà controllato dal computer e non sarà per niente una palla al piede poiché in alcuni momenti la sua presenza sarà indispensabile.
Nei vari Uncharted abbiamo scoperto che Nathan si sentiva sempre in debito con suo fratello, mentre quest'altro era invidioso dei successi del fratello minore, avranno occasione insieme di sistemare il loro rapporto e migliorarlo.
I due fratelli viaggeranno in Madagascar fino ad arrivare tra altri numerosi scenari alla leggendaria isola di Libertalia fondata dal pirata Avery in mezzo al mare. Rispetto ai vecchi scenari, questi saranno molto più ricchi e pieni di percorsi, infatti ogni scenario avrà diversi percorsi che portano tutti alla medesima destinazione, questo non deve far pensare che ci siano passaggi migliori di altri, ogni passaggio ha la sua utilità in base all'azione di gioco che si preferisce, potrà rivelarsi utile anche un passaggio che sbuca davanti ad una scogliera, queste strade alternative potranno essere utilizzate anche per sorprendere gruppi di nemici, si perché la ricerca dei due fratelli non sarà rose e fiori. Ad ostacolare i due ci saranno due nuovi nemici, Rafe e Nadine, entrambi sono cacciatori di tesori come Nathan e Sam ma hanno un indole molto diversa dai due e Nadine dispone persino di una milizia privata che non esiterà ad utilizzare.
Tra le novità già annunciate spicca l'utilizzo di un rampino ( che riporta alla memoria Just Cause) che potrà essere utilizzato durante l'esplorazione e le sparatorie e un cuneo metallico potremo anche utilizzare per risolvere i classici puzzle presenti nel gioco. Un approccio stealth più incisivo costringerà Nathan a rivedere i suoi movimenti, non sarà raro infatti vederlo nascondersi nel fogliame e interagendo con lo scenario sfoggiando nuove animazioni inedite. Anche durante i combattimenti corpo a corpo potremo osservare nuove mosse, è stata migliorata anche la reazione dei personaggi quando vengono colpiti lateralmente o alle spalle, rendendo più fluide le transizioni verso il lato da cui si viene colpiti.
Grafica spettacolare, mirabolanti effetti di luce e scenari ricchi di dettagli sono gli ingredienti che ci faranno sognare ad occhi aperti, un sogno che speriamo di vivere entro la fine dell'anno dato che Uncharted 4 non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento