Nella Chicago di un futuro molto prossimo al nostro, vestiremo i panni di un uomo in grado, grazie al suo smartphone di controllare qualsiasi oggetto elettronico. Quest'uomo è Aiden Pearce, un hacker che con le sue conoscenze riesce a prosciugare conti bancari, scoprire l'identità della gente, scoprire i loro gusti e le loro conversazioni e molto altro. Aiden si muove silenziosamente ma è in grado anche di utilizzare la forza. Ma chi è Aiden Pearce in realtà? Un ladro,un hacker, un giustiziere? Forse si ma principalmente Aiden è un uomo in cerca di vendetta, vendetta verso chi ha procurato la morte di sua nipote, nella sua ricerca Aiden troverà il responsabile ma scoprirà che era solo una pedina mossa da un uomo ben più pericoloso, comincia una caccia all'uomo tra hackeraggi, fughe,sparatorie tutto per cercare le risposte e placare la sete di vendetta di Aiden.
La componente elettronica è sicuramente molto importante nel gioco ed Ubisoft è riuscita magnificamente ad inserirla nel contesto, rivoluzionando le vecchie meccaniche dei giochi action. Avremo una vasta gamma di opzioni per hackerare ciò che ci circonda, potremo alzare ponti,entrare nei sistemi di videosorveglianza ecc... tutte queste abilità comunque alcune andranno sbloccate tramite punti esperienza.
Aiden è un personaggio dualistico in quanto può adottare meccaniche silenziose o gettarsi in azioni sfrenate od utilizzare entrambe. Nonostante il gioco ci dia la possibilità di scegliere il nostro stile di gioco, ci sono alcune missioni in cui dovremmo adottare obbligatoriamente uno stile di gioco.
Come visto nel nuovo Assassin's Creed anche in Warch_Dogs mentre svolgiamo la missione principale potremo imbatterci in rapine, casi di stalking e saremo noi a decidere se intervenire o no.
L'azione nel gioco e gli scontri a fuoco sono gestiti molto bene (c'è anche il buon vecchio tempo rallentato per eliminare meglio i nemici che si può attivare in modo opzionale) tranne un piccolo problema: l'acqua, si perché appena ci tufferemo in acqua o ruberemo una nave e prenderemo il largo, gli inseguitori si fermeranno di colpo, sembra che a Chicago nessuna forza di polizia sia dotata di patente nautica ed il problema è che queste "fonti idriche" sono facilmente raggiungibili.
Aiden è un personaggio che a parte la vendetta per ora non ha molto altro in testa e di questo ne risente la storia che è raccontata in maniera fredda e senza situazioni comiche per stemperare l'atmosfera; non c'è tempo per queste cose per Aiden però nonostante tutto Aiden non è privo di amici che lo aiuteranno nella sua impresa e che come lui sono hacker molto abili e non mancheranno nemmeno le armi, le armerie sono ben fornite e potremo utilizzare pistole, fucili e anche lanciagranate.
Il gioco analizzato nel profondo non presenta nulla di nuovo ma l'introduzione delle componenti Hitech dona nuova vita e nuove situazioni che non erano state ancora proposte in un gioco del genere.
Nessun commento:
Posta un commento