Nonostante siano usciti giochi degni di nota, una larga parte dei giocatori del mondo,sta guardando con occhi spalancati quel poco che i creatori di Mortal Kombat stanno facendo vedere.
La Netherrealm infatti è poco disponibile a mostrare il gioco completo e le molte sorprese che ci attendono vogliono mostrarle solo a gioco finito.
Guardando per ora la demo, le differenze rispetto al 9° capitolo sono molte e migliorate in modo da non farci rimpiangere il vecchio Mortal Kombat a partire dalla selezione dei personaggi. Il rettangolo per scegliere i personaggi sarà posizionato in basso e quando ci fermeremo ad esempio su Scorpion, uscirà lui stesso e farà un animazione permettendoci di esaminarlo prima dello scontro, altra cosa carina è che quando sceglieremo i personaggi selezionandoli questi si guarderanno sfidandosi. Per ora i personaggi sono solo 6, quelli presentati alla demo oltre alle vecchie conoscenze Scorpion e Sub zero ci sono nuovi personaggi, per ora non ci è dato sapere se personaggi del vecchio Mortal Kombat li troveremo anche qui ma su 24 personaggi giocabili forse qualche altra vecchia conoscenza ci sarà. I nuovi personaggi sono Kotal Kahn, Dio azteco molto simile a Ogre di Tekken, Cassie Cage, figlia di Johnny Cage e Sonia Blade da cui ha ereditato il carattere dei due, D'vorah,una donna che ha il controllo sugli insetti e Ferra e Torr, questi sono una bambina,Ferra, che impartisce comandi a Torr standogli sulla schiena. Altra novità è il fatto che ogni personaggio avrà tre stili di lotta ciascuno con diverse mosse e specialità. Per esempio Ferra e Torr combattono perennemente insieme ma scegliendo uno stile diverso combatterà solo Torr o utilizzando lo stile ninjutsu Scorpion potrà usare delle spade in combattimento che non saranno presenti utilizzando un altro stile.Le entrate dei personaggi sono ben realizzate, i personaggi interagiscono tra loro prima di combattere.
Gli stage sono molto più interattivi e molto cinematografici, molto belli da vedere. si potrà utilizzare oggetti presenti nello stage per buttarli addosso al nemico oppure se si è con le spalle al muro si può saltare su di esso e spostarsi al centro dell'arena, nei combattimenti è possibile combinare diversi attacchi per formare combo diverse poiché ogni combo può partire da diverse mosse, non avremo starter predefiniti. Per tutti quelli che li hanno amati, tornano i raggi X questa volta più devastanti di prima poiché non mostreranno solo il danno sullo scheletro ma anche ai muscoli e agli organi interni, è presente anche la barra della stamina durante i combattimenti, perché? Per evitare come nel 9° capitolo che i giocatori saltassero ripetutamente come cavallette da una parte all'altra, una volta esaurita la stamina ci vorrà un po per ricaricarsi.
Ed ora arriviamo alle mosse finali, più articolate, più brutali a volte ironiche ma che trasmettono un senso di dolore e disgusto anche al giocatore, si perché molte mosse finali sono mirate a far sentire il dolore anche al giocatore tanto sono violente.
Questo nuovo Mortal Kombat ha già dalla demo tutte le carte per superare di molto il suo predecessore e possiamo solo immaginare quale capolavoro ci verrà presentato a lavoro finito.
Nessun commento:
Posta un commento