martedì 10 giugno 2014

Spartacus Legends

Spartacus Legends è un free-2-play inspirata all'omonima serie TV (tra l'altro la mia preferita) che ci porta ai tempi dei gladiatori e dei combattimenti nelle arene. Nonostante il nome del gioco non impersoneremo il mitico Spartacus ma un gladiatore personalizzabile. Il gioco non è basato tutto sui combattimenti tra gladiatori ma ha una duplice natura, impersoneremo il gladiatore scelto ma saremo anche i padroni della nostra palestra, oltre ad allenarci come gladiatore dovremmo occuparci della nostra palestra, aumentare la sua fama per essere riconosciuta dalle altre e per permetterci di affrontare altri gladiatori di altre scuole, anche online.
Per affrontare gladiatori di altre scuole dovremmo aumentare la nostra gloria e questo significa che combattendo il nostro gladiatore dovrà diventare il più temuto e conosciuto nel giro per poter sbloccare gladiatori sempre più forti da affrontare. Il gioco permette di scegliere 8 stili di combattimento per il nostro gladiatore,purtroppo non ci permette di personalizzare il nome o l'aspetto fisico dello stesso ma potremo però personalizzare armi e armature che sono presenti in abbondanza e che potremo acquistare tramite monete d'argento che ci verranno date ad ogni combatti. I combattimenti si svolgono in arene o aree prestabilite, ogni area propone un numero di incontri e le armi da utilizzare per affrontarli, questo ci porterà a creare una scuola in cui avremo dei gladiatori specializzati in diversi stili di lotta, dallo scudo e spada ai pugnali,lance, tridenti,martelli e spade pesanti ecc.Ogni gladiatore è dotato inoltre di determinati slot per l'equipaggiamento e per delle abilità proprie.
Il gioco ci permette anche di poter ripetere le aree già completate per riceve altro argento in modo da poter comprare ciò che ci manca o per addestrare un altro gladiatore, purtroppo durante gli scontri,se il nostro gladiatore dovesse morire non ritornerà alla palestra magari privo di armi e armature ma morirà definitivamente e dovremmo riaddestrarne un altro per continuare il gioco, questo metterà il giocatore a prestare attenzione alle mosse e all'equipaggiamento del proprio gladiatore per evitare che muoia magari contro l'ultimo avversario di un area.
Le mosse sono poche, un attacco leggero uno pesante, la possibilità di combinarli, una presa e due mosse evasive, non molto ma la dinamicità di questi scontri ci permette di non accanirci troppo su questo particolare, come anche l'appagante violenza e le mosse finali non ci faranno accanire troppo sulla grafica che non è particolarmente elevata. Il gioco è in inglese con testi in italiano.

  

  

Nessun commento:

Posta un commento