è l'ultimo titolo insieme a Splinter Cell blacklist della serie Tom Clancy's creato dalla Ubisoft.
Il gioco si presenta come la fusione dei normali titoli Ghost Recon con missioni piene di sparatorie e con missioni che sembrano prese da Splinter Cell dove il giocatore deve prendere scelte più riflessive in cui essere discreti e invisibili è strettamente necessario per la buona riuscita della missione.
La grafica è spettacolare con luci di ombre ed effetti ambientali molto ben riusciti, basti guardare la missione durante la tempesta di sabbia. Le sparatorie sono ben fatte e molto realistiche in cui i nemici muoiono se colpiti in punti vitali (lo dico soprattutto a chi come me ha giocato ai vecchi titoli della serie in cui i nemici morivano soltanto dopo avergli scaricato un caricatore intero nonostante fossero protetti da un giubbotto di pelle) il sistema di punta e spara è molto veloce e oltre alle sparatorie classiche durante le missioni Stealth si possono prendere alle spalle i nemici per ucciderli o usarli come scudi umani. Un altra novità è il fatto di poter marcare gli avversari, il giocatore può chiedere a i componenti della squadra di marcare un massimo di tre bersagli più il quarto puntato dal giocatore e di dare il segnale di fuoco quando sono pronti; il giocatore possiede anche una tuta con un sistema di mimetizzazione avanzato che gli permette di apparire quasi invisibile ai nemici, questa tutta è molto utile in quanto anche stando in acqua essa non si disattiva ma correndo si come verrà spiegato poi nel gioco.
Passando alla storia, comincia con un team ghost incaricato di fermare un carico di armi, i corrieri vengono fermati ma mentre il team ghost ispeziona un camion si scopre che dentro c'è una bomba che esplode uccidendo tutta la squadra. dopo questo avvenimento viene deciso di inviare un altro team ghost ad indagare, si tratta di una squadra di militari internazionali scelti facenti parte di ogni campo militare e sono: il comandante di cui il nome non viene mai accennato, Pepper, 30K e Kozak ( il personaggio usato dal giocatore). Man mano che la storia si sviluppa il tema ghost capirà di trovarsi al centro di quella che potrebbe essere una nuova guerra mondiale e di essere l'ultima speranza per evitarla, ma la situazione si complica quando scoprono che il loro misterioso nemico sembra avere le loro stesse tecnologie.
Unica pecca è l'intelligenza artificiale dei nemici, anche se verrete avvistati dal nemico dovrà prima caricarsi al massimo la barra di allarme e se scomparirete d'un tratto alla vista il nemico tornerà a fare quello che stava facendo senza degnarvi più di tanto.
Nessun commento:
Posta un commento