giovedì 20 settembre 2012

Hitman Absolution

Hitman Absolution porterà una ventata di novità nella saga dell'agente 47 rivoluzionando il gameplay con tante novità.
Alcune di esse sono il fatto di poter utilizzare armi improprie come  statue, porte di armadi, vasi e piccoli oggetti quotidiani, oltre alle classiche mazze, martelli e coltelli.
la grafica è stupenda con una colonna sonora che si incastra perfettamente durante lo svolgimento della storia, le luci e le ombre sono fatte in maniera molto realistiche. Grande punto di forza è l'intelligenza artificiale, nei precedenti capitoli le guardie o altri personaggi vedevano il mondo in bianco e nero cioè nel senso che o vi vedevano o non vi vedevano potevate uccidere una persona alle loro spalle e le guardie neanche se ne sarebbero accorte a meno che non si fossero girate, in Hitman Absolution non avrete questa fortuna poiché le guardie al minimo rumore si volteranno per cercare di individuarvi o se li passate di soppiatto alle spalle si gireranno spaventate per controllare chi c'è dietro di loro, se farete rumore cercheranno di individuarne la fonte muovendosi verso di voi, così facendo questo renderà il gameplay più reale evitando di annoiare il giocatore e spingendolo a cambiare posizione per restare nell'ombra come un vero assassino permettendoli di sfruttare l'ambiente a suo vantaggio per provare situazioni di gioco sempre diverse aumentando la varietà del gameplay. L'abilità del travestimento ha raggiunto un nuovo livello, una volta adottato un travestimento il mondo attorno al giocatore si comporterà di conseguenza, dunque bisogna scegliere attentamente il travestimento corretto. Le missioni si potranno svolgere come sempre con un approccio silenzioso eliminando i bersagli senza essere scoperti e andandosene indisturbati o scaricando fiumi di pallottole sui nemici, qualsiasi sia il modo di agire di 47 lui porterà sempre a termine la missione. Per affrontare un intelligenza artificiale così evoluta 47 disporrà dell'abilità istinto, non è un super potere ma è la capacità di 47 di cercare di prevedere dove andrà il bersaglio o un nemico, l'istinto si potrà usare anche per cercare potenziali passaggi nascosti o punti d'appoggio. Come abilità speciale l'istinto ha una barra di caricamento che si ricarica compiendo uccisioni silenziose e si svuoterà utilizzandolo.
Passando alla storia vedrà un agente 47 impegnato in una battaglia molto personale in cui dovrà scoprire chi ha ucciso Diana Burnwood suo storico contatto nell'agenzia. 47 si troverà ad agire da solo braccato dalla polizia per gli avvenimenti accaduti in Hitman Blood Money e da altri assassini che lo vogliono morto 47 potrà contare solo su se stesso in un mondo che vive e si evolve in base alle sue scelte.

  

Nessun commento:

Posta un commento