martedì 4 agosto 2015

Assassin's Creed Syndicate.

Una delle saghe più premiate ed amate della Ubisoft si appresta a ritornare sulle console.
Dopo le critiche ai numerosi bug di Unity, Ubisoft si appresta a fare ammenda con questo nuovo capitolo all'altezza di PS4 e dei suoi utenti (si spera.)
Questo nuovo capitolo sarà ambientato nella Londra vittoriana del 1868, quest'epoca è costellata da numerose grandi invenzioni e miglioramenti tecnologici, che costituiranno in molti casi le fondamenta di ciò che abbiamo nel presente. Londra è capitale del maestoso impero britannico ed anche una delle città più grandi del globo. Ovviamente la perfezione non è assoluta e tutto ha un prezzo. La ricchezza di pochi viene pagata con la povertà delle masse operaie e il suo sfruttamento. La classe operaia si ritrova sulle proprie spalle il benessere dei privilegiati e e vivere di stenti. Per questo motivo le strade di Londra sono piene di gang criminali che dettano legge dove la polizia non osa arrivare. A tutto questo si aggiunge un altro importante problema, il governo di Londra è controllato dai templari. Per risolvere tutto questo enorme problema che va dal governo corrotto alle masse operaie oppresse cosa vi vuole se non degli assassini? E cosa c'è di meglio di un'assassino sindacalista per risolvere il tutto? Facile, due assassini sindacalisti.
Infatti i protagonisti di Syndicate sono i fratelli gemelli Jacob ed Evie Frye. I due sono incaricati di risolvere la situazione ed il loro scopo è quello di abbattere una volta per tutte il dominio templare nel mondo.
Nonostante siano gemelli, i due sono caratterialmente opposti. Jacob è molto più impetuoso e diretto della sorella Evie, tant'è che ha volte considera le sue missioni un semplice passatempo divertente. Evie invece predilige un tipo di approccio più furtivo.
Com'è facile intuire si potranno controllare due personaggi all'interno del gioco e la presenza di Evie mira a far cessare le polemiche legate a Unity per la mancanza di assassini donna.Anche se i due personaggi avranno le proprie missioni esclusive,sarà possibile passare liberamente da uno all'altro. La gigantesca città è divisa in 7 distretti ed ognuno di essi ha le sue caratteristiche e sarà piena di gente, poliziotti e carrozze, le carrozze sono il nuovo mezzo di locomozione aggiunto nel gioco, insieme a treni e barche a vapore e potremo saltarci su in qualsiasi momento ed utilizzarle per farci un giro.
Queste zone della città più vive che mai andranno tolte alle gang templari come visto in Assassin's Creed Brotherhood e conquistate. Ogni distretto prevede una missione finale per assicurarsi il dominio su quella fetta di città.
Parliamo ora delle novità del sistema di combattimento e dell'equipaggiamento. Oltre all'ormai immancabile lama celata, potrai contare su un pugnale Kukri, un pugnale dalla lama ricurva usata dai guerrieri indiani e del Nepal, portarsi dietro una spada al fianco non è più visto di buon occhio dalla polizia, ecco perché le armi su cui potrai fare affidamento hanno ridotto le loro dimensioni. Potrai utilizzare anche tirapugni e uno stocco nascosto in un bastono da passeggio, ogni tanto è bello uccidere con classe. Il sistema manterrà lo stile di attacco e contrattacco anche se la mancanza di spade spinge a puntare su scontri più ravvicinati, con un approccio più aggressivo e al contempo ragionato, ci saranno combo più lunghe e si potranno effettuare uccisioni multiple. Il gadget che sicuramente colpirà la maggior parte dei giocatori sarà un nuovo accessorio, una corda, questa corda potrà essere lanciata e usata grossomodo come visto in Just Cause 2 (ma non credete di poter trainare una carrozza.) la facilità d'uso di questa corda/rampino permetterà di scomparire in fretta e fuggire facilmente e anche potersi proiettare da un palazzo all'altro senza fare camminate da funambolo su corde che uniscono le strutture. Sfruttando la silenziosità di questa corda la si potrà utilizzare per uccidere silenziosamente e anche dalla distanza. Un'altra caratteristica interessante di questo nuovo capitolo è la possibilità di utilizzare l'ambiente contro i nemici, ad esempio tagliando una fune e facendo cadere barili sui nemici. Fanno il loro ritorno anche gli allucinogeni. Tutte queste possibilità rendono i combattimenti più spettacolari e completi, più che in qualsiasi altro Assassin's Creed precedente, anche il sistema di combattimento corpo a corpo è migliorato.
Che dire, le carte in regola ci sono tutte, sembra che la Ubisoft si sia messa in moto per regalarci un indimenticabile Assassin's Creed e non per via dei suoi bug. Non ci resta che attendere.


Nessun commento:

Posta un commento