Le prime ore di gioco riassumo brevemente quello che succede dopo che Gabriel è diventato il nuovo Dracula, Gabriel con i suoi poteri rompe praticamente da solo l'assedio al suo castello decimando centinaia di nemici di diverse tipologie oltre ad un paio di boss enormi come da tradizione della serie. Le prime sequenze di gioco danno modo di apprezzare anche le nuove novità del gioco.
Partiamo dalle nuove armi, oltre alla classica frusta Gabriel possiede anche la spada del vuoto e gli artigli del caos, per passare da un arma all'altra basta premere L1 o R1 ed è possibile cambiare arma anche nel bel mezzo di una combo in modo da aumentare i danni e la spettacolarità del combattimento.
La spada del vuoto permette a Gabriel di rigenerare gradualmente la propria salute risucchiando quella del nemico. Gli artigli sono in grado di rompere scudi e armature mentre la frusta aumenta più rapidamente la barra del Focus che viene consumata dalle abilità speciali. A differenza del primo capitolo il secondo sembra essere più strategico del primo grazie anche alla nuova telecamere che si allarga o si restringe a seconda della posizione e del numero di nemici e cosa più importante può essere comandata manualmente.
I nemici rilasceranno globi di sangue una volta sconfitti ed è possibile recuperare più energia afferrando al momento giusto i nemici e mordendogli il collo. Il nuovo motore grafico mostra un eccellente tenuta in termini di fluidità che permetterà di gestire la città e il castello senza appesantire l'esplorazione con fastidiosi caricamenti, è stata data molta importanza all'elemento platform dando maggior libertà all'esplorazione, non sarà proprio un gioco open world ma Gabriel potrà muoversi liberamente al suo interno utilizzando anche un sistema di teletrasporti per muoversi più velocemente, l'ambientazione sarà molto gotica come da tradizione Castelvania e sia la città che il castello soprattutto quest'ultimo presenteranno una notevole varietà di scenari al loro interno.
Il gioco si presenta spettacolare su molti punti di vista dai combattimenti alle sessioni esplorative, non ci resta che aspettare la sua uscita.
Nessun commento:
Posta un commento