giovedì 6 novembre 2014

Evolve

Evolve nasce dai creatori del famoso e acclamato Left 4 Dead. Ora dopo orde di zombie è arrivato il momento di andare a caccia, su un alto pianeta.
Quattro cacciatori di classi diverse (i doppioni non sono ammessi) coopereranno per dare la caccia ai mostri che infestano il pianeta Shear dove la flora e la fauna sono molto pericolose. Il gioco sembra mettersi bene tra i colossi che cercano di aggiudicarsi la nuova generazione, il gioco è molto fluido,gli effetti numerosi e le texture molto più dettagliate, le meccaniche più interessanti rimangono quelle del gioco, sono presenti quattro cacciatori ma anche un quinto giocatore nei panni del mostro da abbattere o da cui essere abbattuti, nei panni del mostro nutrendoci della fauna locale potremo evolvere e guadagnare punti esperienza da distribuire nelle quattro abilità del mostro, usando i punti esperienza in una sola categoria si diventerà più prevedibili durante gli scontri ma è vero anche che le abilità guadagneranno effetti secondari, il mostro si evolverà anche nell'aspetto diventando anche enorme rispetto alla versione base.
All'inizio di ogni match i quattro giocatori parleranno tra di loro delle meccaniche presenti nel gioco e anche delle loro storie, questo creerà una piccola trama che coinvolgerà tutte le partite, una modalità in singolo non è presente anche se gli sviluppatori hanno inserito una sorta di modalità allenamento in cui poter provare i personaggi, le mappe che il gioco offre sono in tutto 12 e sono molto dettagliate e ricche di elementi, non dovremo fare attenzione solo al mostro da cacciare ma anche a quelli controllati dall'intelligenza artificiale, inoltre sono presenti dei predatori molto grandi che il giocatore nei panni del mostro potrà far infuriare per spingerli verso i cacciatori.
Parlando dei cacciatori le classi a cui appartengono sono diciamo quelle standard e più conosciute in qualsiasi gioco in cooperativa, sono esploratore,supporto,assalto e medico, offrono equipaggiamenti e abilità differenti in modo da poter far cambiare radicalmente la partita, oltre al personaggio principale ogni cacciatore a una sua controparte, nel senso che ogni classe a più personaggi della stessa, ad esempio la classe supporto ha Hank come personaggio ma che può essere cambiato con con Bucket un robot della stessa classe.
 I personaggi principali senza contare le loro controparti sono: Maggie l'esploratrice, ha una pistola automatica,può posizionare fino a tre trappole ed è accompagnata da Daisy un "cane" alieno che oltre ad attaccare il mostro potrà curare i compagni caduti. Lazarus è il medico, ha un fucile di precisione ed è in grado di creare un aura di guarigione e può diventare invisibile. L'uomo arsenale Hyde, questo omaccione è equipaggiato con un gatling un lanciafiamme e delle mortali granate tossiche in grado di stanare i mostri negli angoli nascosti delle grotte. Bucket è il robot della squadra armato di lanciamissili, può piazzare torrette volanti o staccare la sua testa e usarla per scovare il mostro, in questa fase però è molto vulnerabile e necessita della copertura del gruppo ma può anche essere usato come esca.
Tutte le partite sono molto diverse le une dalle altre sia per differenze da cacciatore a cacciatore che per le abilità dei vari mostri, tutto il gioco si basa sul gioco di squadra, i quattro giocatori infatti presi singolarmente non avrebbero speranze contro i mostri, in gruppo diventano una letale squadra di distruzione, infatti tutto il gioco verte sul gioco di squadra, senza di esso sarete tutti mangiati dai mostri. I mostri da parte loro oltre a mangiare i cacciatori possono vincere le partite svolgendo delle missioni giocabili solo per loro, in una demo viene presentato il Goliath (il mostro che sembra essere la "mascotte" del gioco) con l'obbiettivo di distruggere un generatore in una base e mangiare gli scienziati terrorizzati. Il Goliath non sarà l'unico mostro giocabile, per adesso oltre a lui è presente anche il Kraken un mostro con mobilità un po' più bassa ma letale grazie ad i suoi tentacoli che permettono di scagliare attacchi elettrici e potenti scosse elettromagnetiche ad ampio raggio.
L'unica cosa che dispiace di questo gioco è che gli sviluppatori hanno deciso che il gioco non potrà essere giocato in schermo condiviso.


Nessun commento:

Posta un commento