La storia di Injustice è semplice ma godibile, ormai tutti i lettori di fumetti sanno che ci sono realtà parallele alla nostra e in una di queste Superman è diventato un dittatore assicurandosi il rispetto degli altri eroi tramite la paura, gli eroi dell'universo dove Superman non è un dittatore verranno trasferiti in questa realtà parallela a causa di un incidente avvenuto nel tentativo di fermare Joker e dovranno collaborare con gli eroi dell'universo parallelo che non accettano la tirannia di Superman.
I personaggi giocabili sono 24, non sono molti e gli sviluppatori hanno messo oltre hai più famosi Batman, Superman, Wonder Woman e Lanterna Verde i meno conosciuti come Hawkgirl e Raven inserendo anche personaggi come KillerFrost, Ares e altri (mettendo come personaggi non giocabili ma che fanno lo stesso la loro comparsa Killer Croc, Due Facce ed altri ). Le ambientazioni invece sono facilmente riconoscibili da chiunque abbia visto film o cartoni animati della serie: Metropolis, la Batcaverna, il manicomio di Arkham.
Oltre alla storia sono presenti la modalità battaglia e quella chiamata laboratori STAR simili alla torre delle sfide di Mortal Kombat, quest'ultima modalità presenta 240 miniprove d ogni tipo come l'esecuzione di una determinata combo o un match a comandi invertiti, fino ad arrivare a minigiochi come schivare le torte di Joker.
Il sistema di combattimento segue la tendenza attuale dei picchiaduro e permette a tutti di divertirsi sin da subito, i combattimenti sono molto intensi e spettacolari, ciascun eroe possiede un'abilità speciale attivabile con il tasto cerchio o B dipende dalla console, i personaggi dispongono anche di super attacchi, per attivarli occorre riempire una barra, sono molto spettacolari e tolgono un terzo della barra dell'avversario, ci sono anche le scelte, una sorta di gioco d'azzardo che sospende l'incontro, si scommette la quantità di energia e chi ne punta di più vince (anche se non sempre il risultato è scontato) i segni degli scontri si riflettono sui costumi, infatti i costumi si danneggeranno per dare un senso di realismo. Il gioco è abbastanza violento ma senza arrivare agli eccessi di Mortal Kombat, sangue che vola si ma fratture esposte e decapitazioni no. Dovremmo imparare anche ad utilizzare l'ambiente a proprio vantaggio, ci sono molti oggetti che potremmo usare negli scenari per lanciarli sui nemici ad esempio auto, astronavi, barili esplosivi ecc. colpendo un avversario in un punto del livello si attivano le transizioni ossia il nemico sarà spedito in un altro punto della mappa oppure si romperà il pavimento e si finirà in un altro livello dello stage. Le prese son facili da eseguire e non prevedono molto tempo per essere imparate, poi per evitare gli attacchi interattivi basterà premere R1 o LT e il personaggio schiverà la macchina o l'oggetto che gli arriverà addosso.
Il gioco prevede anche degli oggetti da sbloccare come i costumi alternativi, i modelli 3D e le illustrazioni per decorare la propria tag e fare bella figura con i giocatori on-line.
Nel complesso Injustice funziona, è un bel gioco per divertirsi e permette anche ai principianti di divertirsi grazie a i suoi comandi semplici. Lo spettacolo è assicurato.