venerdì 5 giugno 2015

Call of Duty Black Ops 3





Treyarch lo studio di sviluppo autore della serie di Black Ops dopo tre anni di lavoro ha confermato il nuovo capitolo della serie Call of Duty in esclusiva sulla console di nuova generazione. La sorpresa più grande è stato quando lo studio a sfatato un possibile ritorno alla seconda guerra mondiale e ha confermato in vece che la storia si svolgerà nel futuro, nel 2060, 35 anni nel futuro.
In questo futuro Treyarch non farà combattere i suoi giocatori con gli EXO di Advanced Warfare, questo per sottolineare il completo distacco e indipendenza dai suoi rivali.
In Black Ops 3 il ricorso sempre più diffuso alla guerra aerea ha portato gli stati del mondo a creare sistemi di disturbo per arginarne l'uso. Per questo motivo l'esercito a di nuovo speso il suo tempo e denaro nella fanteria, questi soldati inoltre sono potenziati da protesi chiamati Nuclei che ne aumentano le capacità di corsa, salto e resistenza, con lo sviluppo della fanteria, si sono sviluppati di conseguenza anche i mezzi, sviluppando poderosi robot terrestri molto simili esteticamente ai Metal Gear di Kojima. In questo contesto globale, la CIA perde i contatti con una squadra operante a Singapore e ti incarica di indagare sull'accaduto prima che l'intervento di altre unità sotto copertura metta a repentaglio gli equilibri mondiali.
Nel corso della campagna visiterai scenari in vari (e spesso irriconoscibili) continenti, il deserto del Sahara, la svizzera o l'Etiopia. La campagna mantiene il classico impianto cinematografico che contraddistingue la serie, ma questa volta ti muoverai in scenari più articolati in cui dovrai dare prova di astuzia tattica oltre che riflessi. L'ampiezza dei livelli oltre a dar maggior libertà e utilizzo delle doti atletiche dei soldati, è stata pensata anche per un modalità cooperativa a quattro giocatori, potrai personalizzare il tuo soldati e i suoi nuclei e per la prima volta in tutta la sua lunga storia di Call of Duty potrai selezionare un personaggio femminile. Confermata anche il ritorno degli scontri subacquei introdotti da Ghosts e la presenza di un arco con frecce esplosive. La campagna tuttavia non è che una piccola parte di quello che Black Ops 3 offre, e non abbiamo ancora parlato del multiplayer.
Al momento dell'anteprima privata del multiplayer sono state mostrate tre aree diverse: Combine, un laboratorio nascosto nel deserto,Stronghold, una fortezza situata in svizzera e Hunted, una riserva di caccia etiope.
Le mappe sono state realizzate da zero e strutturare si verticalmente che orizzontalmente per far sfruttare al meglio le capacità di corsa, scivolata di cui sono dotati i personaggi.
Potrai personalizzare il tuo combattente attraverso il sistema "Pick 10" che prevede 10 slot per, potenziamenti armi, bonus legati alla serie uccisioni o perk. A questa personalizzazione base si aggiunge quella della classe, ne sono state presentate quattro (Ruin,Seraph,Outrider e Reaper) ma nel gioco finale ne saranno presenti 9, questo per far scegliere a ogni giocatore il proprio stile di gioco. Le armi come sempre potranno essere modificate a livello prestazionale ed estetico. Per i perk,sono confermati "Sciacallo" e "Silenzio di tomba", mentre è rimossa "Durezza". Le serie uccisioni saranno azzerate dopo ogni morte ma non perderai le abilità da specialista.
Il multiplayer manterrà le modalità classiche della serie, la funzione cinema permette di rivedere i propri match e montare filmati da condividere sui social network. Gli zombie tornato per la contentezza del popolo e saranno protagonisti di una modalità già presente nel gioco base.
Il motore grafico è lo stesso presentato da Advaced Warfare ma evoluto, garantisce una risoluzione di 1080p a 60 frame per secondo. Black Ops 3 aggiunge un nuovo sistema di gestione dinamica dell'illuminazione, che rende più organica e naturale la resa visiva degli ambienti, ed effetti particellari più evoluti, la cui spettacolarità è particolarmente evidente nel fuoco di vampa delle armi.
Non ci resta che aspettare l'imminente E3 dove sarà mostrata una versione aggiornata del multiplayer, saranno rivelati nuovi dettagli sul gioco, le edizioni speciali, i contenuti della season pass. In attesa non possiamo fare altro che cominciare a dare una ripulita ai nostri fucili in attesa di riutilizzarli il prossimo 6 novembre.


 

Nessun commento:

Posta un commento