venerdì 3 ottobre 2014

Bordelands the pre-sequel

Bordelands è stata una delle saghe più amate, perciò i fan ameranno anche questo ultimo capitolo per le vecchie generazioni di console. Simpaticamente ribattezzato The pre-sequel questo capitolo spiegherà le connessioni tra il primo Bordelands ed il secondo e potrai osservare in prima persona l'ascesa al potere di Jack il bello e capire perché sia diventato il temuto cattivo di Bordelands 2.
Questo nuovo capitolo sarà identico ai primi due, sparatutto in prima persona, GDR e una campagna giocabile anche in cooperativa. I personaggi saranno sempre 4 e ognuno disporrà come sempre di 3 rami di abilità diverse da sbloccare ad ogni aumento di livello e del potere speciale che si dovrà ricaricare per essere utilizzato di nuovo. Le meccaniche principali ci sono tutte come da copione ma sono presenti anche delle novità: la principale e quella che salta subito all'occhio è la diversa ambientazione di gioco, infatti non ci troveremo più su Pandora ma sulla luna che orbita vicino a Pandora ovvero Elpis, Elpis presenta una forza di gravità più bassa che su Pandora e spesso ci troveremo ad avere come ulteriore nemico la diversa atmosfera presente su di essa, sarà appunto introdotta la scorta di ossigeno da tenere d'occhio per non rimanere senza ossigeno. Oltre a scudi e salute è stato introdotto anche il doppio salto e per questo anche l'IA dei nemici è stata modificata per reagire a queste nuove manovre e rendere gli scontri più imprevedibili. Divertimento e follia non mancherà nonostante le novità non ce ne siano molte rispetto a Bordelands 2.
La principale modifica alla giocabilità saranno le zone a bassa gravità di Elpis, in più di una occasione saranno esplorabili, i protagonisti saranno dotati di un Jet-pack per proiettarsi in aria e poter anche scendere in picchiata per produrre un onda d'urto. Le tute sono molto importanti e bisogna tenere d'occhio le scorte di ossigeno che si riducono anche usando il jet-pack, potremo inoltre danneggiare anche le bombole dei nostri nemici cosa molto più divertente e utile oltre che congelarli e poi distruggerli subito dopo.
In tutto questo giro di follia, divertimento,sparatorie e situazioni comiche ci sarà sempre e comunque la figura di Jack il bello infatti i nuovi personaggi di questo capitolo si uniranno a lui per motivi diversi, scopriamo chi sono questi nuovi personaggi:

Era pure giusto che la mascotte della serie avesse un ruolo da protagonista. Infatti ora il chiacchierone Claptrap è finalmente giocabile, oltre a riempire di chiacchiere i suoi compagni questo robottino puù trasformarsi in una autentica macchina di morte e distruzione. Le sue abilità riflettono la sua personalità fuori di testa (o fuori di circuito) infatti sono sostanzialmente casuali e non sempre saranno utili in base alle situazioni.
Ama molto le mitragliatrici,armi laser e poi un arcobaleno di felicità.Le sue abilità speciali sono il Vaulthunter.exe che gli permette a seconda dei casi di creare una bomba, trasformarsi in una nave pirata cannoneggiate o piazzare una torretta e tanto altro ancora.
La seconda abilità è l'High five guys, se i compagni gli danno il cinque Claptrap si gasa per la gioia, se lo ignorano si deprime, in tutti e due i casa fornisce bonus diversi.

Athena "The Gladiator".
Athena è una vecchia conoscenza in quanto era presente nel DLC del primo Bordelands ovvero L'armeria del generale Knoxx. Athena è in possesso di un particolare scudo che gli permette di utilizzarlo sia in maniera offensiva che difensiva.
E' in grado di assorbire i colpi nemici per proteggere Athena e i suoi compagni ed inoltre permette anche di scatenare una grossa esplosione in base alla potenza dei colpi precedentemente assorbiti.
Ama utilizzare fucili a pompa, fucili d'assalto e più di tutti il suo scudo.
Come abilità possiede l'Hade's shackle che fulmina i nemici e se uccisi esplodono in una nova di fuoco.
Wrath of the goddess è la seconda abilità che le permette di lanciare il suo scudo che rimbalza colpendo fino a 4 nemici con danni via via minori.



Nisha "The lawbringer"
Nisha è il futuro sceriffo di Lynwood apparsa in Bordelands 2 ha sempre un concetto suo di legge e giustizia, sa maneggiare con destrezza la sua frusta ma ama più di tutti i revolver e da brava pistolera gli usa molto e con grande abilità.
Quando attiva la sua abilità è in grado di mirare automaticamente ai punti deboli dei nemici.
Le sue armi preferite sono ovviamente fruste e revolver e le sue abilità speciali sono il One for each of ya, sviluppando il giusto ramo delle abilità gli permette di creare un duplicato dell'arma nella mano destra senza limite di tempo.
The unforgiven: i colpi a segno rimbalzano e colpiscono i nemici che alla fine esplodono tutti insieme.





Wilhelm "The Enforcer"
Whilhelm in Bordelands 2 era uno dei boss del gioco trasformato in robot, qui ancora è umano ma salendo di livello comincerà ad avvenire la sua trasformazione.
Possiede due droni, Wolf e Saint. Il primo si occupa di attaccare i nemici mentre il secondo si occupa della difesa.
I suoi droni li considera come figli ma non perde mai occasione di utilizzare i suoi amati lanciarazzi.
Le sue abilità sono distruttive e potenti e sono:
Omega strike, ad intervalli regolari Wolf lancia missili contro i nemici.
Vengeance cannon, se lo scudo si esaurisce attiva un cannone che spara un laser incendiario per 12 secondi.



Nessun commento:

Posta un commento