lunedì 12 novembre 2012

Metal Gear Rising Revengeance

Meta Gear Rising è una storia incentrata su Raiden, sarà una storia a parte quindi non è collegata con Metal Gear Solid 4 questo Metal Gear ha in comune col 4 episodio solo lo stesso motore grafico.
La storia vede protagonista Raiden il ninja cyborg e quindi anche l'aumento dell'azione nel gioco rispetto alle missioni caute e silenziose di Snake coinvolto in un lavoro per un esercito privato che protegge il presidente di un paese africano, le cose vanno male e ciò prende una piega più sul personale, infatti nel momento in cui una squadra mercenaria rivale di Cyborg chiamata Desperado lasceranno Raiden più morto che vivo, Raiden comincerà la sua avventura per riscattare il suo onore e ritorna sulle tracce di questi misteriosi nemici con una nuova tuta, l'armatura nera o Black Armor quest'armatura tuttavia va alimentata con batterie di energia simili a spine dorsali presenti nei cyborg nemici. Raiden nel suo viaggio ricco di combattimenti affronterà svariati nemici come la cyber-kunoichi dalle molte braccia Mistral, o il ninja "elastico" chiamato Monson. Saranno presenti anche vecchie conoscenze come il Ray apparso in Metal Gear Solid 4 e nuovi compagni come l'IF Prototype LQ84I un cane robot con una pericolosa coda/motosega incorporata forse addirittura controllabile. I combattimenti sara incentrati sulle spettacolari acrobazie di Raiden e sulla capacità di colpire oggetti anche all'apparenza innocui per uccidere o rallentare i nemici, lo stealth è quindi rimpiazzato dall'azione più pura, le meccaniche stealth saranno presenti ma non sono necessarie ai fini del gioco; le combo con la spada potranno essere effettuate con i tasti "quadrato" e "triangolo" con le pause giuste o anche tenendo premuto per accumulare energia. Raiden deve fare affidamento anche su contrattacchi e parate effettuate con il giusto tempismo per rispedire gli attacchi ai nemici. Suona facile? State sicuri che non lo è.
 Raiden dispone anche di un'abilità tanto interessante quanto
spettacolare, il cosiddetto Zandatsu (taglia e afferra) cioè una volta storditi i nemici al rallentatore si potrà scegliere la direzione del taglio affettandoli con precisioni chirurgica. Non mancano i tratti distintivi dei giochi Platinum,come un design generale eccellente e dei boss di prim'ordine. I modelli di personaggi e armature sono visivamente eccellenti, gli scenari non sempre purtroppo. Una volta arrivati al finale e sbloccati i livelli di difficoltà più alti il gioco comincia a fare sul serio perché tutti i problemi di Revengeance( la sovrabbondanza di bonus e power up, i boss e persino lo stesso Zandatsu) assumono un senso soltanto ai livelli superiori di difficoltà che premiano la precisione e il sangue freddo e puniscono severamente lo "smanettamento" selvaggio dei tasti (due colpi e sei morto). Presenti anche gli elementi classici di Metal Gear come scatoloni e barili per nascondersi, riviste sexy per distrarre i Cyborg, file collezionabili e tante curiosità. Non mancano i momenti di humour tra un azione e l'altra. , Metal Gear Rising è accompagnato da musiche d'eccezione come "Wrong" dei Depeche Mode. Reveangence sarà senza dubbio uno dei titoli più interessante del 2013.

   

Nessun commento:

Posta un commento